3 Luglio 2024
Corso “Innovazione e Stakeholder: Progettare il Futuro Insieme”
Il nostro corso si pone l’obiettivo di trasferire e consolidare elementi di conoscenza propedeutici a progetti di sviluppo nel breve termine. Questo approccio mirato garantirà che i partecipanti acquisiscano competenze essenziali che possano essere immediatamente applicate nei loro contesti lavorativi, facilitando un impatto positivo e rapido sulle loro attività quotidiane e sui progetti in corso.
I benefici del corso saranno individuati tramite una pianificazione continua di incentivazione allo sviluppo. Questa pianificazione prevede il coinvolgimento attivo degli stakeholder attraverso feedback semestrali, che consentiranno di monitorare e valutare l’efficacia delle attività formative. I feedback raccolti permetteranno di identificare i fabbisogni specifici dei partecipanti e delle loro organizzazioni, diventando così il volano per la progettazione dei prossimi moduli di formazione. In questo modo, il percorso formativo sarà sempre allineato alle esigenze reali e in evoluzione del mercato, assicurando una crescita professionale continua e sostenibile.
Destinatari
Stakeholder di progetto: Stakeholder che hanno stipulato e/o intendono sviluppare i protocolli di intesa con l’Olbia Community Hub.
- Operatori economici: Profit e no profit (Associazioni, imprese, organizzazioni di categoria, ecc).
- Massimo 25 corsisti
Programma
Il corso è strutturato in 10 unità, suddivise in 5 moduli:
- Modulo 1 Inquadramento generale UE
- Modulo 2 Fonti di finanziamento
- Modulo 3 Classificazione finanziamenti
- Modulo 4 Metodologia per il finanziamento di progetti
- Modulo 5 Modello operativo per il finanziamento di progetti
Docente: Ing. Michele Amendola
Modalità di partecipazione e calendario del corso
Le lezioni, che si svolgeranno in presenza presso Olbia Community Hub in via Perugia n.3, saranno rivolte a massimo 25 destinatari.
Le 10 ore di lezioni previste per la prima edizione del corso saranno suddivise in 2 incontri settimanali della durata di 2 ore ciascuno, secondo il seguente calendario:
- Lunedì 15.07.2024 dalle 16:00 alle 18:00
- Venerdì 19.07.2024 dalle 16:00 alle 18:00
- Lunedì 22.07.2024 dalle 16:00 alle 18:00
- Venerdì 26.07.2024 dalle 16:00 alle 18:00
- Lunedì 29.07.2024 dalle 16:00 alle 18:00
Modalità di iscrizione
Al fine di poter partecipare al corso le persone interessate potranno presentare la propria candidatura
- tramite form on-line disponibile al seguente Link.
- presso gli sportelli dell’Informacittà con il supporto del personale dedicato.
Le iscrizioni saranno aperte da giovedì 4 luglio fino a venerdì 12 luglio alle ore 12:00.
Al termine delle iscrizioni verrà redatta la lista dei partecipanti ammessi che, a fronte di un numero di iscrizioni superiori ai posti disponibili, creerà una graduatoria. Sarà data priorità ai membri di associazioni, imprese e organizzazioni che hanno già stipulato un protocollo di intesa con l’Olbia Community Hub. In caso di partecipazione di più di un membri di associazioni, imprese e organizzazioni, sarà redatta una graduatoria che facilita la partecipazione di più stakeholders possibili.
Certificato di partecipazione
Ai partecipanti che frequenteranno l’80% delle ore del corso verrà rilasciata una certificazione che andrà ad attestare la frequenza del corso e la buona riuscita dello stesso tramite la conoscenza delle nozioni proposte nel periodo di erogazione del corso.
Ultimi articoli
Notizie 13 Gennaio 2026
Mercato Contadino dell’Olbia Community Hub con ERBAS – Festival botanico
Il Mercato Contadino dell’Olbia Community Hub di gennaio con un’edizione speciale dedicata alle erbe spontanee.
Notizie 13 Gennaio 2026
Caffè con la Nutrizionista – appuntamento di gennaio 2026
Gennaio è il momento giusto per rimettersi in forma e per riprendere le buone abitudini alimentari dopo il periodo delle festività natalizie.
Notizie 13 Gennaio 2026
Riprendono gli incontri di Spazio Genitori con un nuovo orario
Lunedì 26 gennaio 2026, dalle 14:00 alle 15:30, ritorna il ciclo Spazio Genitori con un appuntamento pensato per esplorare le emozioni dei genitori e quelle dei propri figli e con un nuovo orario!! L’appuntamento sarà condotto dalla psicologa e psicoterapeuta Serena Muzzu.
Notizie 13 Gennaio 2026
Pensieri in Tazza di gennaio 2026
NUOVA DATA: venerdì 23 gennaio dalle 16:00 alle 17:30 Sapete cosa è il Blue Monday? Secondo alcuni sarebbe il giorno più triste dell’anno e cade ogni anno il terzo lunedì di gennaio.
e poi scegli l'opzione