Panchina Solidale

Il Servizio di Panchina Solidale costituisce un’attività di ascolto e auto-mutuo aiuto dedito al fornire assistenza e sostegno psicologico a soggetti in difficoltà, attraverso la valorizzazione delle competenze e delle disponibilità interne alla comunità locale. Tale servizio risulta essere uno strumento per fornire un supporto ed un aiuto alle persone che si trovino ad affrontare particolari situazioni di disagio. L’aiuto offerto sarà di accoglienza, rimodulazione e restituzione, di counselling e di supporto psicologico. I cittadini troveranno un orecchio amico in grado di ascoltare senza giudicare e, laddove si riveli necessario, di accompagnare i richiedenti nell’individuazione del tipo di sostegno psicologico professionale più indicato alle loro esigenze.

Tale servizio di ascolto, che non risulta sostituirsi ad un vero e proprio percorso di psicoterapia, mira alla creazione di uno spazio dedicato alla possibilità di crescita, di risoluzione dei problemi e la promozione di nuovi stili di vita tesi al raggiungimento del benessere relazionale, sociale, personale, e ciò per mezzo di colloqui e consulenze psicologiche circoscritte in un determinato periodo di tempo.

Leggi la Carta Servizi della Panchina Solidale cliccando QUI.

Il servizio è attivo su appuntamento il lunedì dalle h 9:00 alle 13:00 e il mercoledì dalle h 14:00 alle 18:00.

La responsabile del servizio è la dott.ssa psicologa Serena Muzzu.

È possibile prenotare un appuntamento chiamando al 345 999 0314 o scrivendo una email a info@olbiacommunityhub.it

Social Policy

COMUNE DI OLBIA, Provincia di Sassari Zona Omogenea Olbia-Tempio Autorità Urbana
POR FSE 2014-2020 | AZIONI POR FSE 9.1.4 e 9.3.6 INVESTIMENTO TERRITORIALE INTEGRATO (ITI)
OLBIA CITTA’ SOLIDALE, SOSTENIBILE, SICURA AZIONE ITI 2 "RIQUALIFICAZIONE E MODERNIZZAZIONE DELLE FUNZIONI E DEI SERVIZI SOCIALI, SOCIOSANITARI E SOCIOEDUCATIVI PER I RESIDENTI"
SUB-AZIONE 2.1 "PROGETTO COMMUNITY HUB: INCUBATORE SOCIALE E COMUNITÀ COMPETENTE"

torna all'inizio del contenuto