9 Dicembre 2025
Laboratorio “Su Logu de Tottu”: costruire insieme la mappa di comunità di Olbia
Giovedì 8 gennaio 2026, dalle 15:30 alle 17:30, l’Olbia Community Hub ospita un incontro aperto dedicato alla costruzione partecipata di una mappa di comunità, uno strumento che permette di raccontare e valorizzare i luoghi significativi, educativi e affettivi della nostra città.
Il laboratorio rientra in un progetto di ricerca-azione partecipata, sviluppato nell’ambito di una tesi magistrale in Pedagogia, progettazione e ricerca educativa dell’Università di Genova. La facilitatrice Ilaria Ventroni, che conduce il lavoro di ricerca, guiderà i partecipanti in un percorso di ascolto, confronto e co-creazione.
L’obiettivo è raccogliere i punti di vista delle persone che vivono quotidianamente Olbia, individuando insieme gli spazi che rappresentano memoria, identità, relazioni e crescita. Una vera e propria fotografia collettiva della città, costruita dalla comunità per la comunità.
Il laboratorio è aperto a tutti: cittadini, famiglie, educatori, giovani, anziani e chiunque desideri contribuire con la propria esperienza.
Per maggiori informazioni
Ilaria Ventroni
📧 ilariaventrioni16@gmail.com
📞 +39 380 377 6346
Ultimi articoli
Notizie 13 Gennaio 2026
Mercato Contadino dell’Olbia Community Hub con ERBAS – Festival botanico
Il Mercato Contadino dell’Olbia Community Hub di gennaio con un’edizione speciale dedicata alle erbe spontanee.
Notizie 13 Gennaio 2026
Caffè con la Nutrizionista – appuntamento di gennaio 2026
Gennaio è il momento giusto per rimettersi in forma e per riprendere le buone abitudini alimentari dopo il periodo delle festività natalizie.
Notizie 13 Gennaio 2026
Riprendono gli incontri di Spazio Genitori con un nuovo orario
Lunedì 26 gennaio 2026, dalle 14:00 alle 15:30, ritorna il ciclo Spazio Genitori con un appuntamento pensato per esplorare le emozioni dei genitori e quelle dei propri figli e con un nuovo orario!! L’appuntamento sarà condotto dalla psicologa e psicoterapeuta Serena Muzzu.
Notizie 13 Gennaio 2026
Pensieri in Tazza di gennaio 2026
NUOVA DATA: venerdì 23 gennaio dalle 16:00 alle 17:30 Sapete cosa è il Blue Monday? Secondo alcuni sarebbe il giorno più triste dell’anno e cade ogni anno il terzo lunedì di gennaio.
e poi scegli l'opzione