Caricamneto Olbia Community Hub Radio...
...

Notizie

3 Aprile 2024

Nulla dies sine linea. Ricordo di Ercole Contu nel centenario della nascita (1924-2024)

Continuano gli inconti del ciclo “Archeologia in Gallura” organizzati dall’Olbia Community Hub in collaborazione con Sardegna Turistica – Archeologia e Turismo Culturale.

Il prossimo appuntamento dal titolo “Viaggio nell’archeologia della Sardegna sulle tracce di Ercole Contu” è un evento molto speciale in occasione del centenario di Ercole Contu, personaggio illustre e considerato uno dei padri dell’archeologia della Sardegna.
Il motto latino “Nulla dies sine linea” è stato scelto perché campeggiava nello studio di Ercole Contu e caratterizzava in pieno il suo stile di vita. La frase è riferita al pittore Apelle, che non lasciava passare giorno senza tratteggiare con il pennello qualche linea. E proprio l’esercizio continuo e costante dello studio, della ricerca e del lavoro di archeologo, con tanto spazio dedicato alla didattica e alla divulgazione, hanno caratterizzato l’intera esistenza del grande Archeologo, fino a pochi giorni dalla sua scomparsa il 7 gennaio 2018, all’età di 93 anni.

La conferenza di Nadia Canu della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Sassari e Nuoro. Condurrà la serata Gian Mario Figoni Frau dell’associazione Sardegna Turistica.

L’appuntamento è fissato per venerdì 12 aprile 2024 alle H 18:00 presso l’Olbia Community Hub in Via Perugia, 3 nel quartiere Poltu Qaudu ad Olbia.

Nulla dies sine linea. Ricordo di Ercole Contu nel centenario della nascita (1924-2024)

Ultimi articoli

Notizie 14 Aprile 2025

Presentazione del libro “L’uomo senza tempo” di Paolo Deidda

Venerdì 30 maggio alle ore 18:00 l’Olbia Community Hub ospiterà la presentazione del libro L’uomo senza tempo, edito da Armando Curcio Editore.

Notizie 14 Aprile 2025

Spazio genitori: dialogo e confronto

Al via un ciclo di incontri per sostenere il ruolo educativo delle famiglie Prende il via il ciclo di incontri intitolato “Spazio Genitori: dialogo e confronto”, un’iniziativa pensata per offrire alle famiglie uno spazio di riflessione, ascolto e crescita condivisa.

Formazione 7 Aprile 2025

Tecniche comunicative e relazionali con l’assistito

Il corso “Tecniche comunicative e relazionali con l’assistito”, promosso da Informacittà, si propone di fornire competenze di base per gestire in modo efficace la relazione con la persona assistita, puntando su una comunicazione chiara, empatica e rispettosa.

Notizie 5 Aprile 2025

Il Mercato Contadino torna il 12 aprile: nuova sede in Piazza Giovanni Lilliu!

È arrivata la primavera e il Mercato Contadino torna all’aperto! Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, il Mercato Contadino dell’Olbia Community Hub torna sabato 12 aprile 2025 con una novità tanto attesa: l’evento si svolgerà nella nuova location di Piazza Giovanni Lilliu, all’altezza di Via Modena 100, nel cuore del quartiere di Poltu Cuadu a Olbia.

Social Policy

COMUNE DI OLBIA, Provincia di Sassari Zona Omogenea Olbia-Tempio Autorità Urbana
POR FSE 2014-2020 | AZIONI POR FSE 9.1.4 e 9.3.6 INVESTIMENTO TERRITORIALE INTEGRATO (ITI)
OLBIA CITTA’ SOLIDALE, SOSTENIBILE, SICURA AZIONE ITI 2 "RIQUALIFICAZIONE E MODERNIZZAZIONE DELLE FUNZIONI E DEI SERVIZI SOCIALI, SOCIOSANITARI E SOCIOEDUCATIVI PER I RESIDENTI"
SUB-AZIONE 2.1 "PROGETTO COMMUNITY HUB: INCUBATORE SOCIALE E COMUNITÀ COMPETENTE"

torna all'inizio del contenuto

SCARICA L'APP di Olbia Community Hub sul tuo cellulare

INSTALLA
×
Vai alla barra degli strumenti