20 Maggio 2024
Nuovi dati dalla Gallura preistorica
Conferenza con l’archeologa Paola Mancini
Continuano gli appuntamenti con il ciclo di incontri Archeologia in Gallura organizzato in collaborazione con Sardegna Turistica.
Venerdì 24 maggio alle ore 18:00 si svolgerà la conferenza dal titolo “Nuovi dati dalla Gallura preistorica” con l’archeologa Paola Mancini.
Una lettura inedita della Gallura nel lungo periodo che va dai villaggi neolitici ai nuraghi, dai dolmen alle tombe di giganti. Un racconto che ci farà conoscere una regione dai confini “mutevoli” per niente isolata bensì pienamente inserita, dalle origini del suo popolamento, negli scambi e nei rapporti con il resto della Sardegna e con tutto il Mediterraneo. Ed emergerà l’importanza di tutti i territori, nessuno escluso, nel complesso sistema insediativo dell’antichità
Modererà l’incontro Gian Mario Figoni Frau di Sardegna Turistica.
L’incontro è gratuito e aperto al pubblico.

Ultimi articoli
Notizie 8 Ottobre 2025
Presentazione Libro – L’Uomo senza Tempo di Paolo Deidda
📅 Venerdì 17 ottobre 2025, ore 16:30 – 18:00📍 Olbia Community Hub, via Perugia 3 – Olbia L’Olbia Community Hub ospita un nuovo appuntamento dedicato agli incontri con autori che, attraverso la scrittura, esplorano le domande più profonde dell’esistenza contemporanea.
Notizie 7 Ottobre 2025
Emozioni, le nostre e quelle dei nostri figli
Nuovo appuntamento con lo Spazio Genitori Lunedì 20 ottobre, dalle 16:00 alle 17:30, continua il ciclo Spazio Genitori con un appuntamento pensato per esplorare le emozioni dei genitori e quelle dei propri figli.
Notizie 7 Ottobre 2025
Mercato contadino di ottobre 2025
Sabato 25 ottobre 2025, dalle 9:00 alle 13:00, torna il Mercato Contadino dell’Olbia Community Hub, nel cuore del quartiere Poltu Cuadu, presso la sede di Via Perugia,3.
Notizie 6 Ottobre 2025
Caffè con la Nutrizionista – appuntamento di ottobre 2025
Una chiacchierata insieme, davanti a un buon caffè, per parlare di alimentazione sana, benessere quotidiano e piccoli gesti che possono migliorare la nostra salute.