8 Febbraio 2024
Un viaggio nell’antichità, parte il ciclo di incontri “Archeologia in Gallura”
Primo incontro con Rubens D’Oriano sulla storia di Olbia in età romana
Olbia Community Hub, in collaborazione con Sardegna Turistica, è lieta di presentare il ciclo di incontri “Archeologia in Gallura“. Questa iniziativa unica si propone di esplorare le profonde radici storiche della Gallura attraverso sette appuntamenti affascinanti che si terranno presso il Community Hub in Via Perugia, 3, nel quartiere Poltu Quadu ad Olbia da febbraio a giugno. Un’opportunità straordinaria per immergersi nell’antichità e scoprire la ricca storia antica del nostro territorio.
Il primo incontro si terrà venerdì 16 febbraio alle H 18:00 e vedrà la partecipazione dell’archeologo Rubens D’Oriano che ci parlerà di Olbia nell’età romana. La presentazione e moderazione dell’incontro sarà a cura di Gian Mario Figoni Frau di Sardegna Turistica.
Il calendario completo di tutti gli incontri sarà presto disponibile sul nostro sito.
Un’opportunità imperdibile per gli appassionati di storia, gli studiosi e chiunque sia curioso di scoprire le tracce del passato nel territorio della Gallura. Gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico.
Ultimi articoli
Notizie 13 Gennaio 2026
Mercato Contadino dell’Olbia Community Hub con ERBAS – Festival botanico
Il Mercato Contadino dell’Olbia Community Hub di gennaio con un’edizione speciale dedicata alle erbe spontanee.
Notizie 13 Gennaio 2026
Caffè con la Nutrizionista – appuntamento di gennaio 2026
Gennaio è il momento giusto per rimettersi in forma e per riprendere le buone abitudini alimentari dopo il periodo delle festività natalizie.
Notizie 13 Gennaio 2026
Riprendono gli incontri di Spazio Genitori con un nuovo orario
Lunedì 26 gennaio 2026, dalle 14:00 alle 15:30, ritorna il ciclo Spazio Genitori con un appuntamento pensato per esplorare le emozioni dei genitori e quelle dei propri figli e con un nuovo orario!! L’appuntamento sarà condotto dalla psicologa e psicoterapeuta Serena Muzzu.
Notizie 13 Gennaio 2026
Pensieri in Tazza di gennaio 2026
NUOVA DATA: venerdì 23 gennaio dalle 16:00 alle 17:30 Sapete cosa è il Blue Monday? Secondo alcuni sarebbe il giorno più triste dell’anno e cade ogni anno il terzo lunedì di gennaio.
e poi scegli l'opzione