6 Maggio 2024
Il deposito votivo della basilica di San Simplicio a Olbia
Convegno con l’archeologa Paola Basoli
Si svolgerà venerdì 10 maggio alle ore 18:00 presso il Community Hub di Via Perugia, 3 ad Olbia nel quartiere Poltu Quadu il convegno dal titolo “Il deposito votivo della basilica di San Simplicio a Olbia”. L’evento si inserisce nell’ambito del ciclo di incontri sull’archeologia in Gallura promosso grazie alla collaborazione tra Sardegna Turistica e Olbia Community Hub.
Ospite d’eccezione dell’evento è l’archeologa Paola Basoli, già direttore archeologo della Soprintendenza per i Beni Archeologici di Sassari, che presenterà i lavori di scavo e ricerca effettuati presso la necropoli sottostante alla basilica di San Simplicio in Olbia.
La presentazione e moderazione dell’incontro sarà a cura di Gian Mario Figoni Frau di Sardegna Turistica.
Un’opportunità imperdibile per gli appassionati di storia, gli studiosi e chiunque sia curioso di scoprire le tracce del passato nel territorio della Gallura. Gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico.
Ultimi articoli
Notizie 13 Gennaio 2026
Mercato Contadino dell’Olbia Community Hub con ERBAS – Festival botanico
Il Mercato Contadino dell’Olbia Community Hub di gennaio con un’edizione speciale dedicata alle erbe spontanee.
Notizie 13 Gennaio 2026
Caffè con la Nutrizionista – appuntamento di gennaio 2026
Gennaio è il momento giusto per rimettersi in forma e per riprendere le buone abitudini alimentari dopo il periodo delle festività natalizie.
Notizie 13 Gennaio 2026
Riprendono gli incontri di Spazio Genitori con un nuovo orario
Lunedì 26 gennaio 2026, dalle 14:00 alle 15:30, ritorna il ciclo Spazio Genitori con un appuntamento pensato per esplorare le emozioni dei genitori e quelle dei propri figli e con un nuovo orario!! L’appuntamento sarà condotto dalla psicologa e psicoterapeuta Serena Muzzu.
Notizie 13 Gennaio 2026
Pensieri in Tazza di gennaio 2026
NUOVA DATA: venerdì 23 gennaio dalle 16:00 alle 17:30 Sapete cosa è il Blue Monday? Secondo alcuni sarebbe il giorno più triste dell’anno e cade ogni anno il terzo lunedì di gennaio.
e poi scegli l'opzione