Caricamneto Olbia Community Hub Radio...
...

Notizie

20 Novembre 2023

Contro ogni violenza sulle donne

Anche quest’anno la redazione partecipata di Web Roch, la webradio del Community Hub, affronterà la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre condividendo con gli ascoltatori tematiche legate all’universo femminile, oggetto di violenza e dalla crudeltà.

Venerdì 24 novembre dalle 16:00 alle 18:00 andrà in onda in diretta la puntata speciale dal titolo “Contro ogni violenza sulle donne”.

Ascolteremo, grazie a Giampaolo Frulio, giornalista, l’esperienza che due donne hanno deciso di condividere. Ascolteremo dalla voce di Susi Ronchi, coordinatrice regionale di Giulia Giornaliste, l’importanza delle parole quando si affrontano tematiche così complesse. Nadia Cossu, giornalista giudiziaria della redazione sassarese de La Nuova Sardegna, racconterà la sua esperienza professionale. Con l’avvocato Stefano Carboni cercheremo di capire di quale reato si parla quando si cita il termine femminicidio. Il Comandante della Polizia Municipale di Sassari Gianni Serra ci offrirà gli strumenti per capire l’importanza della prevenzione e dell’intervento immediato in casi di violenza.  Con Awa Gueye, rappresentante della comunità senegalese, cercheremo di capire se all’estero il  femminicidio ha gli stessi numeri  e desta  le stesse preoccupazioni. Concluderemo la puntata con Daniela Cittadini, Diretto del MAD Movimento Arte e Design e curatrice della mostra Donne, Vita e Libertà, organizzata dalla Fidapa sezione di Olbia. Faremo anche il punto delle iniziative solidali per il 25 novembre organizzate dalle associazioni e organizzazioni attive sul territorio.

·         In rappresentanza della comunità senegalese : Awa Gueye

·         In rappresentanza di Giulia Giornaliste : Susi Ronchi

·         In Rappresentanza di MAD e Fidapa Sez. Olbia: Daniela Cittadini

·         Giampaolo Frulio, giornalista

·         Nadia Cossu- Giornalista La Nuova Sardegna

·         Avvocato Stefano Carboni

·         Comandante Gianni Serra, Polizia municipale di Sassari e due sue preziose collaboratrici 

Per ascoltare Web Roch potete collegarvi andando al sito www.olbiacommunityhub.it

<strong>Contro ogni violenza sulle donne</strong>

Ultimi articoli

Notizie 21 Novembre 2023

Mercato Contadino – Christmas Edition

L’atteso appuntamento mensile con il Mercato Contadino del Community Hub arriva con una edizione speciale tutta natalizia.

Notizie 20 Novembre 2023

Contro ogni violenza sulle donne

Anche quest’anno la redazione partecipata di Web Roch, la webradio del Community Hub, affronterà la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre condividendo con gli ascoltatori tematiche legate all’universo femminile, oggetto di violenza e dalla crudeltà.

Notizie 16 Novembre 2023

Valorizzare la tua Città

Un Approccio Partecipativo alla Promozione Turistica In un’epoca in cui la tecnologia e i social network giocano un ruolo sempre più determinante nella nostra quotidianità, la valorizzazione turistica della propria città diventa un’opportunità accessibile a tutti.

Notizie 6 Novembre 2023

Vademecum sull’Alimentazione

All’Olbia Community Hub abbiamo realizzato il servizio del Nutrizionista di Quartiere, con l’obbiettivo di promuovere il benessere e la salute, in particolare della popolazione femminile, con un approccio che guarda a tutte le fasi della vita, dall’adolescenza alla senescenza, focalizzandosi su temi quali le strategie di prevenzione sanitaria attraverso una corretta alimentazione per tutte le fasi della vita e in caso di particolari condizioni fisiche.

Social Policy

COMUNE DI OLBIA, Provincia di Sassari Zona Omogenea Olbia-Tempio Autorità Urbana
POR FSE 2014-2020 | AZIONI POR FSE 9.1.4 e 9.3.6 INVESTIMENTO TERRITORIALE INTEGRATO (ITI)
OLBIA CITTA’ SOLIDALE, SOSTENIBILE, SICURA AZIONE ITI 2 "RIQUALIFICAZIONE E MODERNIZZAZIONE DELLE FUNZIONI E DEI SERVIZI SOCIALI, SOCIOSANITARI E SOCIOEDUCATIVI PER I RESIDENTI"
SUB-AZIONE 2.1 "PROGETTO COMMUNITY HUB: INCUBATORE SOCIALE E COMUNITÀ COMPETENTE"

torna all'inizio del contenuto
Vai alla barra degli strumenti