Caricamneto Olbia Community Hub Radio...
...

Notizie

28 Ottobre 2025

La città di Olbia presenta lo Sportello Antidiscriminazioni

La città di Olbia compie un nuovo passo concreto nella prevenzione e contrasto ad ogni forma di discriminazione con l’apertura ufficiale dello “Sportello Antidiscriminazioni della Città di Olbia” che si terrà giovedì 30 ottobre 2025 alle ore 10.00, presso l’Olbia Community Hub, in via Perugia n. 3, nel quartiere di Poltu Cuadu, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Olbia Simonetta Lai, delle associazioni del territorio e della cittadinanza: un nuovo servizio pubblico dedicato alla tutela dei diritti, alla promozione delle pari opportunità e al contrasto di ogni forma di discriminazione e di linguaggio d’odio.

L’avvio dello Sportello rientra tra le attività del più ampio Progetto CITIES, Cities Initiative Towards Inclusive and Equitable Societies” – CERV-2023-EQUAL, di cui il Comune di Olbia è partner insieme ad altre città e organizzazioni: Reggio Emilia, Modena, Ravenna, Casalecchio di Reno, Leuven, Strasburgo, ICEI, Università di Modena e Reggio Emilia e Fondazione Mondinsieme, con la collaborazione delle Regioni Emilia Romagna e Sardegna.

Lo Sportello nasce grazie ad un percorso di co-progettazione e co-gestione con una rete di cinque associazioni cittadine: Labint, New generation on the wave, Prospettiva Donna, Note di Luce Onlus e Le Misericordie, che garantiranno la presenza di un’equipe di professioniste e di mediatori e mediatrici, appositamente formati sul tema delle discriminazioni.

Lo Sportello Antidiscriminazioni offrirà un servizio gratuito di ascolto e orientamento per tutte le cittadine e i cittadini che subiscono o assistono a episodi di discriminazione basati su genere, orientamento sessuale, etnia, religione, disabilità, età o qualsiasi altra condizione personale e sociale, contribuendo a costruire una Olbia sempre più equa, solidale e rispettosa delle diversità.

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa: l’ingresso è libero e aperto a tutti.

La città di Olbia presenta lo Sportello Antidiscriminazioni

Ultimi articoli

Notizie 2 Novembre 2025

Novembre all’Olbia Community Hub: incontri, servizi e comunità in movimento

Novembre è un mese ricco di appuntamenti e di nuove opportunità per incontrarsi, condividere e prendersi cura di sé.

Notizie 2 Novembre 2025

Caffè con la Nutrizionista – appuntamento di novembre 2025

Una chiacchierata insieme, davanti a un buon caffè, per parlare di alimentazione sana, benessere quotidiano e piccoli gesti che possono migliorare la nostra salute.

Notizie 2 Novembre 2025

Arriva un nuovo incontro di Pensieri in Tazza

Continuano gli appuntamenti di  “Pensieri in Tazza” realizzato insieme alla psicologa e psicoterapeuta Serena Muzzu.

Notizie 2 Novembre 2025

Rispetto e relazioni: cosa insegniamo con il nostro esempio 

Nuovo appuntamento con lo Spazio Genitori Lunedì 24 novembre, dalle 16:00 alle 17:30, continua il ciclo Spazio Genitori con un appuntamento pensato per esplorare le emozioni dei genitori e quelle dei propri figli.

Social Policy

COMUNE DI OLBIA, Provincia di Sassari Zona Omogenea Olbia-Tempio Autorità Urbana
POR FSE 2014-2020 | AZIONI POR FSE 9.1.4 e 9.3.6 INVESTIMENTO TERRITORIALE INTEGRATO (ITI)
OLBIA CITTA’ SOLIDALE, SOSTENIBILE, SICURA AZIONE ITI 2 "RIQUALIFICAZIONE E MODERNIZZAZIONE DELLE FUNZIONI E DEI SERVIZI SOCIALI, SOCIOSANITARI E SOCIOEDUCATIVI PER I RESIDENTI"
SUB-AZIONE 2.1 "PROGETTO COMMUNITY HUB: INCUBATORE SOCIALE E COMUNITÀ COMPETENTE"

torna all'inizio del contenuto

SCARICA L'APP di Olbia Community Hub sul tuo cellulare

INSTALLA
×
Vai alla barra degli strumenti