Caricamneto Olbia Community Hub Radio...
...

Notizie

11 Ottobre 2023

Al Mercato Contadino, uno Stand dedicato alla frutta di stagione meno conosciuta

Il prossimo 21 ottobre dalle 10:00 alle 12:00 nell’ambito del consueto appuntamento del Mercato Contadino del Community Hub, gli amanti del buon cibo e della natura avranno l’opportunità di scoprire i segreti nascosti della frutta di stagione meno conosciuta.

Uno stand speciale curato da Federico Schellekens, Tecnico per il controllo e gestione parchi e fondatore del progetto “Respiro Mediterraneo.” Lo stand sarà dedicato a presentare varietà di frutta locali e mediterranee che spesso sfuggono all’attenzione quotidiana. L’iniziativa mira a valorizzare e preservare la diversità della flora locale, offrendo al pubblico l’opportunità di scoprire gusti nuovi e sorprendenti.

Federico Schellekens, noto per il suo impegno nella gestione sostenibile dei parchi e il suo amore per la biodiversità, ha fondato “Respiro Mediterraneo” con l’obiettivo di sensibilizzare sulle ricchezze naturali locali. Il progetto si concentra sulla promozione di pratiche agricole sostenibili e sulla conservazione delle tradizioni alimentari locali.

Sarà un’opportunità unica per connettersi con il territorio, scoprendo i frutti meno celebrati ma altrettanto deliziosi che la natura ha da offrire.

L’appuntamento è quindi per sabato 21 ottobre presso Piazza Giovanni Lilliu, durante il Mercato Contadino.

Al Mercato Contadino, uno Stand dedicato alla frutta di stagione meno conosciuta

Ultimi articoli

Formazione 20 Maggio 2024

Corso “YogaKids: Esploratori di Equilibrio e Creatività”

All’interno del progetto del Community Hub è previsto un corso di Yoga per bambini che favorisce il benessere fisico e mentale.

Notizie 20 Maggio 2024

Nuovi dati dalla Gallura preistorica

Conferenza con l’archeologa Paola Mancini Continuano gli appuntamenti con il ciclo di incontri Archeologia in Gallura organizzato in collaborazione con Sardegna Turistica.

Notizie 18 Maggio 2024

Continua il percorso di co-progettazione dell’orto condiviso

Vi aspettiamo martedì 28 maggio dalle ore 16:00 presso la Sala formazione dell’Olbia Community Hub in Via Perugia, 3, per il secondo appuntamento dedicato alla co-progettazione dell’orto condiviso del Community Hub.

Notizie 8 Maggio 2024

Palkoss con Koss ospita i Varco Zero in diretta su WebROCH

Un incontro imperdibile con una realtà emergente della scena musicale locale Lunedì 13 maggio 2024 alle ore 16:00, gli appassionati di musica avranno l’opportunità di immergersi in un’esperienza sonora unica.

Social Policy

COMUNE DI OLBIA, Provincia di Sassari Zona Omogenea Olbia-Tempio Autorità Urbana
POR FSE 2014-2020 | AZIONI POR FSE 9.1.4 e 9.3.6 INVESTIMENTO TERRITORIALE INTEGRATO (ITI)
OLBIA CITTA’ SOLIDALE, SOSTENIBILE, SICURA AZIONE ITI 2 "RIQUALIFICAZIONE E MODERNIZZAZIONE DELLE FUNZIONI E DEI SERVIZI SOCIALI, SOCIOSANITARI E SOCIOEDUCATIVI PER I RESIDENTI"
SUB-AZIONE 2.1 "PROGETTO COMMUNITY HUB: INCUBATORE SOCIALE E COMUNITÀ COMPETENTE"

torna all'inizio del contenuto
Vai alla barra degli strumenti