Banca dei Bisogni e delle Opportunità

Ogni persona che si iscrive al Community Hub entrerà a far parte della Banca dei Bisogni e delle Opportunità, un nuovo metodo per mettere in contatto le persone che vogliono offrire il proprio tempo e mettersi al servizio della propria comunità!

DSC_3451-copia

27 November 2022

La Banca dei Bisogni e delle Opportunità è un servizio che si propone di favorire il libero incontro di persone disponibili ad avviare nuove forme di solidarietà attraverso uno “scambio” di servizi e prestazioni senza utilizzare denaro: l’unità di scambio è il tempo.

Un’ora vale sempre un’ora e non si tiene conto delle differenze economiche e sociali esistenti fra categorie e professionalità diverse.

L’unità di misura degli scambi tra i membri è il tempo impiegato nel dare e nel ricevere. Non è possibile alcuna transazione in denaro nello scambio delle prestazioni tra i membri: un’ora di tempo impiegato ha valore unicamente di un’ora, a prescindere dalla prestazione offerta. Un’ora di tempo vale 50 OCH (acronimo di Olbia Community Hub).

Leggi il Regolamento della Banca dei Bisogni e delle Opportunità.

Social Policy

COMUNE DI OLBIA, Provincia di Sassari Zona Omogenea Olbia-Tempio Autorità Urbana
POR FSE 2014-2020 | AZIONI POR FSE 9.1.4 e 9.3.6 INVESTIMENTO TERRITORIALE INTEGRATO (ITI)
OLBIA CITTA’ SOLIDALE, SOSTENIBILE, SICURA AZIONE ITI 2 "RIQUALIFICAZIONE E MODERNIZZAZIONE DELLE FUNZIONI E DEI SERVIZI SOCIALI, SOCIOSANITARI E SOCIOEDUCATIVI PER I RESIDENTI"
SUB-AZIONE 2.1 "PROGETTO COMMUNITY HUB: INCUBATORE SOCIALE E COMUNITÀ COMPETENTE"

torna all'inizio del contenuto