13 Marzo 2023
Con Fondazione Umberto Veronesi per “Il pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente”
Sposando la natura solidale del Community Hub, l’appuntamento del Mercato Contadino di marzo ospiterà anche un banco speciale, che sarà quello gestito dai volontari della Fondazione Umberto Veronesi che offriranno il prodotto solidale per eccellenza: il pomodoro in barattolo d’acciaio dedicato al sostegno della ricerca e cura sui tumori infantili.
A fronte di una donazione minima di 10 Euro, i volontari distribuiranno una scatola con tre lattine di pomodoro: pelati, polpa e pomodorini. Obbiettivo generale della raccolta fondi è sostenere la ricerca scientifica in oncologia pediatrica, in particolare una rete internazionale di ricerca e sviluppo di terapie innovative per la leucemia mieloide acuta pediatrica.
La campagna di solidarietà “Il pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente” giunta alla sua sesta edizione, vede al fianco di Fondazione Umberto Veronesi, l’Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali (ANICAV) e del Consorzio nazionale riciclo e recupero imballaggi acciaio (RICREA). Dal 2018 ad oggi Fondazione Umberto Veronesi, grazie al prezioso supporto dei tanti volontari coinvolti, ha raccolto con l’iniziativa più di 1 Milione e 700 mila euro a favore della ricerca e cura dei tumori che colpiscono bambini e adolescenti.
Sarà possibile contribuire alla campagna di solidarietà acquistando il pomodoro della ricerca sabato 18 marzo dalle 08:30 alle 13:00 presso il Community Hub di Via Perugia, 3 nel quartiere Poltu Quadu ad Olbia.
Ultimi articoli
Notizie 13 Gennaio 2026
Mercato Contadino dell’Olbia Community Hub con ERBAS – Festival botanico
Il Mercato Contadino dell’Olbia Community Hub di gennaio con un’edizione speciale dedicata alle erbe spontanee.
Notizie 13 Gennaio 2026
Caffè con la Nutrizionista – appuntamento di gennaio 2026
Gennaio è il momento giusto per rimettersi in forma e per riprendere le buone abitudini alimentari dopo il periodo delle festività natalizie.
Notizie 13 Gennaio 2026
Riprendono gli incontri di Spazio Genitori con un nuovo orario
Lunedì 26 gennaio 2026, dalle 14:00 alle 15:30, ritorna il ciclo Spazio Genitori con un appuntamento pensato per esplorare le emozioni dei genitori e quelle dei propri figli e con un nuovo orario!! L’appuntamento sarà condotto dalla psicologa e psicoterapeuta Serena Muzzu.
Notizie 13 Gennaio 2026
Pensieri in Tazza di gennaio 2026
NUOVA DATA: venerdì 23 gennaio dalle 16:00 alle 17:30 Sapete cosa è il Blue Monday? Secondo alcuni sarebbe il giorno più triste dell’anno e cade ogni anno il terzo lunedì di gennaio.
e poi scegli l'opzione