13 Marzo 2023
Con Fondazione Umberto Veronesi per “Il pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente”
Sposando la natura solidale del Community Hub, l’appuntamento del Mercato Contadino di marzo ospiterà anche un banco speciale, che sarà quello gestito dai volontari della Fondazione Umberto Veronesi che offriranno il prodotto solidale per eccellenza: il pomodoro in barattolo d’acciaio dedicato al sostegno della ricerca e cura sui tumori infantili.
A fronte di una donazione minima di 10 Euro, i volontari distribuiranno una scatola con tre lattine di pomodoro: pelati, polpa e pomodorini. Obbiettivo generale della raccolta fondi è sostenere la ricerca scientifica in oncologia pediatrica, in particolare una rete internazionale di ricerca e sviluppo di terapie innovative per la leucemia mieloide acuta pediatrica.
La campagna di solidarietà “Il pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente” giunta alla sua sesta edizione, vede al fianco di Fondazione Umberto Veronesi, l’Associazione Nazionale Industriali Conserve Alimentari Vegetali (ANICAV) e del Consorzio nazionale riciclo e recupero imballaggi acciaio (RICREA). Dal 2018 ad oggi Fondazione Umberto Veronesi, grazie al prezioso supporto dei tanti volontari coinvolti, ha raccolto con l’iniziativa più di 1 Milione e 700 mila euro a favore della ricerca e cura dei tumori che colpiscono bambini e adolescenti.
Sarà possibile contribuire alla campagna di solidarietà acquistando il pomodoro della ricerca sabato 18 marzo dalle 08:30 alle 13:00 presso il Community Hub di Via Perugia, 3 nel quartiere Poltu Quadu ad Olbia.

Ultimi articoli
Notizie 21 Settembre 2023
QUESTIONARIO DI QUALITA’ DEL COMMUNITY HUB
La tua opinione è fondamentale per noi! Aiutaci a migliorare i nostri servizi compilando il nostro breve questionario di qualità.
Notizie 21 Settembre 2023
WebROCH – il palinsesto della nuova stagione
La squadra di WebROCH è pronta per rimettersi in gioco con riconferme, nuove voci, nuovo entusiasmo e nuove idee.
Notizie 21 Settembre 2023
Vuoi collaborare con noi? Proponi la tua idea!
La portineria di comunità è il cuore di tutte le attività del Community Hub, qui ci si iscrive, si prenotano le sale, si partecipa alla Banca dei Bisogni e delle Opportunità, qui arrivano tutte le idee e le proposte di miglioramento.
Notizie 20 Settembre 2023
I servizi per la disabilità ad Olbia
Un nuovo incontro con il ciclo di appuntamenti “Visioni positive” si svolgerà martedì 26 settembre dalle 15:00 alle 17:00 presso il Community Hub di Via Perugia,3 nel quartiere Poltu Quadu ad Olbia e sarà dedicato a conoscere quali sono i servizi offerti dal Centro per la Disabilità Globale del Comune di Olbia.