Caricamneto Olbia Community Hub Radio...
...

Notizie

13 Marzo 2023

Visioni positive. L’educazione finanziaria ad Olbia

Ritorna l’appuntamento con il ciclo di incontri Visioni Positive questa volta dedicato all‘educazione finanziaria ad Olbia. L’appuntamento è per martedì 21 marzo dalle 15:00 alle 18:00 presso il Community Hub di Olbia in Via Perugia, 3. L’iniziativa si inserisce all’interno della Global Money Week (GMW) ed è patrocinato dalla Rivista Giurimetrica, specializzata in diritto degli intermediari finanziari.

La Global Money Week è l’evento annuale promosso dall’OCSE (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani fin dall’età prescolare sull’importanza di acquisire le conoscenze, le abilità e i comportamenti necessari per prendere decisioni finanziarie coerenti con le proprie esigenze e possibilità. Dal suo avvio, nel 2012, la manifestazione ha raggiunto oltre 50 milioni di giovani in 176 Paesi. Dal 2021 il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria coordina questa iniziativa per l’Italia.

L’evento ha l’obiettivo di affrontare il tema dell’educazione finanziaria e di far conoscere ai partecipanti gli aspetti più importanti del sistema economico-finanziario, attuare una corretta gestione del proprio patrimonio finanziario, promuovere una cittadinanza finanziaria consapevole e una cultura della legalità. Sarà inoltre l’occasione per le partecipanti al corso di educazione finanziaria del Community Hub, di confrontarsi con esperti e docenti qualificati. Al termine della conferenza saranno consegnati anche gli attestati di partecipazione a tutte le persone che hanno completato il corso appena svoltosi al Community Hub.

Saranno relatori dell’evento il dott. Paolo Maggini consigliere senior della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) e componente del comitato editoriale di Sassari di Giurimetrica; il dott. Gianfranco Sanna presidente dell’Organismo di Composizione della Crisi O.C.C. Rialziamoci Italia Olbia-Tempio.

Al termine dell’incontro si terrà un aperitivo di comunità nel quale i partecipanti potranno stare insieme e condividere un momento convivale nel Ristocaffè del Community Hub.

L’incontro è aperto al pubblico e gratuito, ma suggeriamo di voler comunicare la propria adesione contattando il Community Hub  (tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00) o chiamando al numero 345 999 0314 o scrivendo una e-mail a info@olbiacommunityhub.it.

Visioni positive. L’educazione finanziaria ad Olbia

Ultimi articoli

Notizie 21 Settembre 2023

QUESTIONARIO DI QUALITA’ DEL COMMUNITY HUB

La tua opinione è fondamentale per noi! Aiutaci a migliorare i nostri servizi compilando il nostro breve questionario di qualità.

Notizie 21 Settembre 2023

WebROCH – il palinsesto della nuova stagione

La squadra di WebROCH è pronta per rimettersi in gioco con riconferme, nuove voci, nuovo entusiasmo e nuove idee.

Notizie 21 Settembre 2023

Vuoi collaborare con noi? Proponi la tua idea!

La portineria di comunità è il cuore di tutte le attività del Community Hub, qui ci si iscrive, si prenotano le sale, si partecipa alla Banca dei Bisogni e delle Opportunità, qui arrivano tutte le idee e le proposte di miglioramento.

Notizie 20 Settembre 2023

I servizi per la disabilità ad Olbia

Un nuovo incontro con il ciclo di appuntamenti “Visioni positive” si svolgerà martedì 26 settembre dalle 15:00 alle 17:00 presso il Community Hub di Via Perugia,3 nel quartiere Poltu Quadu ad Olbia e sarà dedicato a conoscere quali sono i servizi offerti dal Centro per la Disabilità Globale del Comune di Olbia.

Social Policy

COMUNE DI OLBIA, Provincia di Sassari Zona Omogenea Olbia-Tempio Autorità Urbana
POR FSE 2014-2020 | AZIONI POR FSE 9.1.4 e 9.3.6 INVESTIMENTO TERRITORIALE INTEGRATO (ITI)
OLBIA CITTA’ SOLIDALE, SOSTENIBILE, SICURA AZIONE ITI 2 "RIQUALIFICAZIONE E MODERNIZZAZIONE DELLE FUNZIONI E DEI SERVIZI SOCIALI, SOCIOSANITARI E SOCIOEDUCATIVI PER I RESIDENTI"
SUB-AZIONE 2.1 "PROGETTO COMMUNITY HUB: INCUBATORE SOCIALE E COMUNITÀ COMPETENTE"

torna all'inizio del contenuto
Vai alla barra degli strumenti