Caricamneto Olbia Community Hub Radio...
...

Notizie

13 Marzo 2023

Visioni positive. L’educazione finanziaria ad Olbia

Ritorna l’appuntamento con il ciclo di incontri Visioni Positive questa volta dedicato all‘educazione finanziaria ad Olbia. L’appuntamento è per martedì 21 marzo dalle 15:00 alle 18:00 presso il Community Hub di Olbia in Via Perugia, 3. L’iniziativa si inserisce all’interno della Global Money Week (GMW) ed è patrocinato dalla Rivista Giurimetrica, specializzata in diritto degli intermediari finanziari.

La Global Money Week è l’evento annuale promosso dall’OCSE (Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico) con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani fin dall’età prescolare sull’importanza di acquisire le conoscenze, le abilità e i comportamenti necessari per prendere decisioni finanziarie coerenti con le proprie esigenze e possibilità. Dal suo avvio, nel 2012, la manifestazione ha raggiunto oltre 50 milioni di giovani in 176 Paesi. Dal 2021 il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria coordina questa iniziativa per l’Italia.

L’evento ha l’obiettivo di affrontare il tema dell’educazione finanziaria e di far conoscere ai partecipanti gli aspetti più importanti del sistema economico-finanziario, attuare una corretta gestione del proprio patrimonio finanziario, promuovere una cittadinanza finanziaria consapevole e una cultura della legalità. Sarà inoltre l’occasione per le partecipanti al corso di educazione finanziaria del Community Hub, di confrontarsi con esperti e docenti qualificati. Al termine della conferenza saranno consegnati anche gli attestati di partecipazione a tutte le persone che hanno completato il corso appena svoltosi al Community Hub.

Saranno relatori dell’evento il dott. Paolo Maggini consigliere senior della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) e componente del comitato editoriale di Sassari di Giurimetrica; il dott. Gianfranco Sanna presidente dell’Organismo di Composizione della Crisi O.C.C. Rialziamoci Italia Olbia-Tempio.

Al termine dell’incontro si terrà un aperitivo di comunità nel quale i partecipanti potranno stare insieme e condividere un momento convivale nel Ristocaffè del Community Hub.

L’incontro è aperto al pubblico e gratuito, ma suggeriamo di voler comunicare la propria adesione contattando il Community Hub  (tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00) o chiamando al numero 345 999 0314 o scrivendo una e-mail a info@olbiacommunityhub.it.

Visioni positive. L’educazione finanziaria ad Olbia

Ultimi articoli

Notizie 3 Aprile 2024

Nulla dies sine linea. Ricordo di Ercole Contu nel centenario della nascita (1924-2024)

Continuano gli inconti del ciclo “Archeologia in Gallura” organizzati dall’Olbia Community Hub in collaborazione con Sardegna Turistica – Archeologia e Turismo Culturale.

Notizie 2 Aprile 2024

Nuovo incontro del gruppo di ascolto della Panchina Solidale

Continuano gli appuntamenti del gruppo di ascolto della Panchina Solidale Mercoledì 17 aprile dalle 15:30 alle 17:30 ci incontriamo al Community Hub per il Gruppo di Ascolto della Panchina Solidale.

Notizie 2 Aprile 2024

Adesione Mercato Contadino di aprile

Aperte le adesioni al Mercato Contadino di aprile Il consueto appuntamento mensile con il Mercato Contadino si svolgerà sabato 20 aprile dalle 08:30 alle 13:00 presso il Community Hub di Via Perugia, 3 ad Olbia.

Notizie 12 Marzo 2024

Global Money Week – Settimana Mondiale dell’Educazione finanziaria

Il Community Hub aderisce all’iniziativa dell’OCSE per la promozione dell’educazione finanziaria Il convegno dal titolo “Alfabetizzazione ed educazione finanziaria: dalla nascita delle borse ai mercati concernenti cripto-attività” che si terrà lunedì 18 marzo dalle 10:00 alle 12:00 presso l’Olbia Community Hub è organizzato in collaborazione con la Consob e sarà tenuto dal dott.

Social Policy

COMUNE DI OLBIA, Provincia di Sassari Zona Omogenea Olbia-Tempio Autorità Urbana
POR FSE 2014-2020 | AZIONI POR FSE 9.1.4 e 9.3.6 INVESTIMENTO TERRITORIALE INTEGRATO (ITI)
OLBIA CITTA’ SOLIDALE, SOSTENIBILE, SICURA AZIONE ITI 2 "RIQUALIFICAZIONE E MODERNIZZAZIONE DELLE FUNZIONI E DEI SERVIZI SOCIALI, SOCIOSANITARI E SOCIOEDUCATIVI PER I RESIDENTI"
SUB-AZIONE 2.1 "PROGETTO COMMUNITY HUB: INCUBATORE SOCIALE E COMUNITÀ COMPETENTE"

torna all'inizio del contenuto
Vai alla barra degli strumenti