Palestra di Biodiversità

DURATA: 11 ore
SEDE: Aula Formazione Community Hub (Via Perugia,3)
COSTO: Gratuito

DESTINATARI:
Il corso è rivolto a persone che abbiano compiuto i 18 anni di età, con priorità per le persone residenti dell’Area ITI (quartieri di Poltu Quadu e Sacra Famiglia) ed è aperto un massimo di 10 persone, previa iscrizione.

DESCRIZIONE ATTIVITA’:
Palestra di Biodiversità è un ciclo di appuntamenti alla scoperta della flora e la fauna locale nel quartiere di Poltu Quadu ed è organizzato in collaborazione con l’Associazione FIDAPA BPW Italy Sezione di Olbia.

Nell’attività del camminare all’aperto, i partecipanti potranno conoscere e apprezzare la ricchezza della biodiversità presente nel quartiere Poltu Quadu, allo stesso tempo avendo l’opportunità di svolgere una camminata nel quartiere all’insegna del benessere della socialità e dell’incremento qualità della vita. Ogni appuntamento sarà dedicato a scoprire luoghi specifici e le caratteristiche che rendono unico questo quartiere di Olbia dal punto di vista ambientale e naturalistico.

I partecipanti agli incontri saranno guidati dalla dott.ssa Giuseppina Contis, biologa ed esperta di ambiente locale. Ogni incontro avrà come luogo di partenza il Community Hub in Via Perugia, 3 e a seguire i partecipanti partiranno insieme per i diversi itinerari nel quartiere. Il primo incontro sarà preceduto da una introduzione teorica di una ora che si svolgerà presso la Sala Formazione del Community Hub.

PROGRAMMA
giovedì 27 ottobre
   14:30 – 17:30    
giovedì 3 novembre     14:30 – 16:30   
giovedì 17 novembre    14:30 – 16:30    
giovedì 1° dicembre    14:30 – 16:30    
giovedì 15 dicembre     14:30 – 16:30    

MODULO DI ISCRIZIONE PER PARTECIPARE A “PALESTRA DI BIODIVERSITÀ”

Social Policy

COMUNE DI OLBIA, Provincia di Sassari Zona Omogenea Olbia-Tempio Autorità Urbana
POR FSE 2014-2020 | AZIONI POR FSE 9.1.4 e 9.3.6 INVESTIMENTO TERRITORIALE INTEGRATO (ITI)
OLBIA CITTA’ SOLIDALE, SOSTENIBILE, SICURA AZIONE ITI 2 "RIQUALIFICAZIONE E MODERNIZZAZIONE DELLE FUNZIONI E DEI SERVIZI SOCIALI, SOCIOSANITARI E SOCIOEDUCATIVI PER I RESIDENTI"
SUB-AZIONE 2.1 "PROGETTO COMMUNITY HUB: INCUBATORE SOCIALE E COMUNITÀ COMPETENTE"

torna all'inizio del contenuto