Caricamneto Olbia Community Hub Radio...
...

Notizie

6 Marzo 2023

Mercato contadino: produttori agricoli incontrano il settore del turismo

Olbia Community Hub organizza ogni terzo sabato del mese, il “Mercato Contadino”, una iniziativa per promuovere i prodotti agroalimentari del territorio, sensibilizzare le persone ad una alimentazione sana e consapevole, e migliorare l’accesso al cibo di qualità a kilomentro zero. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Slow Food Youth Network Sardegna e Slow Food Gallura. Produttori agricoli da tutta la Sardegna partecipano con la vendita dei loro prodotti in un mercato aperto al pubblico e ad ingresso libero.

Arriva la primavera e la stagione turistica è alle porte. Per questo l’appuntamento mensile con il Mercato Contadino del Community Hub si trasforma in un momento di incontro e scambio tra i produttori agricoli e gli operatori del settore turistico dalla ricettività alberghiera e extra-alberghiera fino alla ristorazione in tutte le sue varianti. Obiettivo è quello di far incontrare i prodotti di qualità del territorio con tutte le persone e le aziende che lavorando nel turismo e si occupano tutti i giorni di far conoscere la Sardegna e le sue bellezze, anche agroalimentari, ai turisti italiani e stranieri. L’edizione di marzo inoltre vede la collaborazione dell’Associazione Cuochi Gallura, con l’intento di stringere una alleanza sempre più forte tra chi il cibo lo produce e chi lo prepara e lo trasforma.

L’appuntamento è come di consueto il terzo sabato del mese, ossia sabato 18 marzo dalle 8:30 alle 13:30 presso il Community Hub di Via Perugia, 3 nel quartiere Poltu Quadu a Olbia. Il Mercato Contadino nasce con l’obiettivo di fornire un servizio alla comunità, consentire l’accesso diretto al cibo sano e di qualità, creare un momento di confronto e scambio sulle buone pratiche alimentari e agricole.

I produttori agricoli che partecipano al Mercato Contadino del Community Hub sono coloro che producono direttamente il cibo che consumiamo a tavola e sono le persone dalle quali si può veramente conoscere il valore di ciò che mangiamo e che caratterizza la nostra terra, le sue tradizioni millenarie e la biodiversità del nostro territorio. Ecco la lista dei produttori che saranno presenti al Mercato Contadino di marzo:

COME PARTECIPARE

Per tutti

Il Mercato Contadino è aperto al pubblico, con accesso libero e gratuito. Non è necessario iscriversi e registrarsi. Tutti possono venire a conoscere e acquistare i prodotti in vendita.

Per i produttori

I produttori agricoli di Olbia e dintorni che volessero partecipare possono contattare il Community Hub per aderire all’iniziativa (per pochi posti ancora disponibili) entro e non oltre venerdì 10 marzo alle H 12:00. La partecipazione è gratuita. Per chi fosse interessato a partecipare come espositore può contattare la Portineria di Comunità del Community Hub in Via Perugia, 3 (tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00) o chiamando al numero 345 999 0314 o scrivendo una e-mail a info@olbiacommunityhub.it.

Per gli operatori HO.RE.CA

Per coloro che sono titolari di hotel, strutture ricettive extra-alberghiere, ristoranti, bar e simili, l’accesso è libero e gratuito. Invitiamo però a volersi iscrivere per consentirci di accogliervi e potervi guidare nella conoscenza dei prodotti e dei produttori. Per tutti gli operatori che si saranno registrati è prevista la consegna di un badge di riconoscimento al momento della registrazione e la possibilità di avere un voucher per la degustazione. La registrazione dei partecipanti è dalle 08:30 alle 09:00. A seguire è previsto una presentazione introduttiva dalle 09:00 alle 10:00 a cura di Slow Food Gallura e Slow Food Youth Network, presso la Sala Formazione del Community Hub. Sarà possibile seguire l’incontro solo se registrati. La registrazione è possibile fino a mercoledì 15 marzo alle H 12:00 compilando il modulo sottostante:

Mercato contadino: produttori agricoli incontrano il settore del turismo

Ultimi articoli

Notizie 21 Settembre 2023

QUESTIONARIO DI QUALITA’ DEL COMMUNITY HUB

La tua opinione è fondamentale per noi! Aiutaci a migliorare i nostri servizi compilando il nostro breve questionario di qualità.

Notizie 21 Settembre 2023

WebROCH – il palinsesto della nuova stagione

La squadra di WebROCH è pronta per rimettersi in gioco con riconferme, nuove voci, nuovo entusiasmo e nuove idee.

Notizie 21 Settembre 2023

Vuoi collaborare con noi? Proponi la tua idea!

La portineria di comunità è il cuore di tutte le attività del Community Hub, qui ci si iscrive, si prenotano le sale, si partecipa alla Banca dei Bisogni e delle Opportunità, qui arrivano tutte le idee e le proposte di miglioramento.

Notizie 20 Settembre 2023

I servizi per la disabilità ad Olbia

Un nuovo incontro con il ciclo di appuntamenti “Visioni positive” si svolgerà martedì 26 settembre dalle 15:00 alle 17:00 presso il Community Hub di Via Perugia,3 nel quartiere Poltu Quadu ad Olbia e sarà dedicato a conoscere quali sono i servizi offerti dal Centro per la Disabilità Globale del Comune di Olbia.

Social Policy

COMUNE DI OLBIA, Provincia di Sassari Zona Omogenea Olbia-Tempio Autorità Urbana
POR FSE 2014-2020 | AZIONI POR FSE 9.1.4 e 9.3.6 INVESTIMENTO TERRITORIALE INTEGRATO (ITI)
OLBIA CITTA’ SOLIDALE, SOSTENIBILE, SICURA AZIONE ITI 2 "RIQUALIFICAZIONE E MODERNIZZAZIONE DELLE FUNZIONI E DEI SERVIZI SOCIALI, SOCIOSANITARI E SOCIOEDUCATIVI PER I RESIDENTI"
SUB-AZIONE 2.1 "PROGETTO COMMUNITY HUB: INCUBATORE SOCIALE E COMUNITÀ COMPETENTE"

torna all'inizio del contenuto
Vai alla barra degli strumenti