Caricamneto Olbia Community Hub Radio...
...

Notizie

29 Febbraio 2024

Nuovo Palinsesto WebROCH

WebROCH la webradio del Community Hub presenta il nuovo palinsesto che andrà in onda su www.olbiacommunityhub.it da marzo a tutto maggio.

E’ trascorso serenamente il primo anno di trasmissione di WebRoch; è stato un anno di crescita per le neo voci inserite nel palinsesto quotidiano. La quotidianità è arricchita dalla musica, dalla pubblicità sociale e dai programmi che dal prossimo mese di marzo avranno questo sviluppo:

Gli Eventi di Barby

Ogni giorno, (all’interno di cinque diverse fasce di programmazione) va in onda “Gli Eventi di Barby”, spazio condotto, coordinato, registrato e programmato da Barbara. Si tratta di una striscia all’interno della quale trovano posto non solo gli eventi culturali della regione, oltre che della città, ma anche Bandi, concorsi e informazioni legate alle offerte di lavoro, in collaborazione con gli uffici dell’Informacittà di Olbia.

Almanacco, Ricetta, fiaba e Oroscopo

Ogni giorno le fasce del mattino ospitano le rubriche curate da Ilaria. Dall’almanacco (notizie su ogni giornata, Santo, calendario, giornate nazionali o internazionali), ricetta con notizie utili per una sana alimentazione, e Fiaba per i bambini all’ascolto più l’oroscopo di Elena Grecchi che completa lo spazio.

Palkoss

Antonello, in arte DJKOSS, ogni settimana conduce e cura la regia del programma dedicato alla musica, ai protagonisti di ieri, agli stili musicali, alla musica del mondo. Ogni settimana è ospite dello spazio Stefania Carson, scrittrice ed esperta musicale, che, di volta in volta, ricorda un grande personaggio della musica che fu. Antonello ospita settimanalmente giovani cantanti, band o autori del territorio. Sempre più spesso gli ospiti suonano dal vivo, creando un vero è proprio spazio live, molto apprezzato.

La Mano de Dios

Spazio settimanale dedicato allo sport condotto da Matteo. Il format prevede che ogni puntata sia divisa in due parti: la prima dedicata alle storie di sport (i miti del passato, le curiosità delle diverse discipline, le leggende metropolitane, le storie di amicizia. La seconda parte vede la presenza in studio di rappresentanti di associazioni sportive, che attraverso i propri atleti si raccontano.

Community

Continua il racconto delle comunità straniere a cura di Natacha. Ogni settimana una storia diversa narrata dai rappresentanti delle diverse comunità che hanno scelto di vivere in città.

A tutto Volume

Michele cura la rubrica, ospitando autori di libri. Dopo un’attenta lettura del libro, Michele attraverso una serie di domande, offre all’ospite la possibilità di raccontarsi come autore. Michele realizza con sempre maggiore autonomia le sue interviste, curando, oltre che la ricerca degli autori, anche il montaggio e la programmazione.

Ciak, andiamo al cinema

Elisa, in collaborazione con i cinema di Olbia, Tempio e Arzachena, ricorda settimanalmente tutti gli appuntamenti sia con il grande schermo sia con il teatro, senza dimenticare festival e rassegne cinematografiche. La rubrica quotidiana, non solo fornisce le indicazioni utili per andare al cinema, ma illustra le trame, dando un motivo in più per scegliere un film o una serata a teatro. Un vero e proprio Trailer radiofonico dei film in visione al cinema.

CineNat

Natacha, laureata in Cinematografia, realizza ogni settimana una puntata di CineNat. Le puntate tematiche, raccontano i grandi del cinema internazionale, le saghe, i colossal che hanno fatto la storia del cinema. Alle parole di Natacha, si alternano frammenti vocali dei protagonisti o trailer dei film. Natacha cura sia lo storyboard sia il montaggio delle puntate.

Crudelia, la storia dei cartoon

Daniela cura questo nuovo format dedicato alla storia dei cartoni animati, intervallando i racconti con l’ascolto delle sigle storiche dei cartoni. Il format s’ispira a Crudelia, protagonista indiscussa dei cartoni di animazione. Rivisitare i cartoni animati consente un tuffo nel passato, scatenando il piacere del ricordo in chi quel periodo ha vissuto e la curiosità di chi invece ne ha solo sentito parlare.

Raccontami di Te

Continuano gli appuntamenti con Raccontami di te, anche se a breve ci sarà un cambio nella conduzione. Sarà Selene a incontrare gli ospiti, creando le condizioni utili affinché, il racconto della loro vita, dell’esperienza e del percorso affrontato, diventi una storia.

Completano il palinsesto i format “Chiacchiericci“, “In Box“, “I Love Music Chart” e “I Love Music” e “Suoni all’alba“. Si tratta di format dedicati all’intrattenimento, alla dance e alla musica emergente.

Nuovo Palinsesto WebROCH

Ultimi articoli

Notizie 3 Luglio 2024

Corso “Innovazione e Stakeholder: Progettare il Futuro Insieme”

Il nostro corso si pone l’obiettivo di trasferire e consolidare elementi di conoscenza propedeutici a progetti di sviluppo nel breve termine.

Notizie 27 Giugno 2024

Gruppo di Ascolto Panchina solidale

Non perdete l’ultimo incontro prima della pausa estiva! Vi aspettiamo mercoledì 17 luglio, dalle 15:30 alle 17:30, al Community Hub per l’ultimo appuntamento del Gruppo di Ascolto della Panchina solidale prima della pausa estiva.

Formazione 21 Giugno 2024

Corso “Orto condiviso”

Aperte le iscrizioni All’interno del progetto del Community Hub è previsto un corso di orto condiviso.

Notizie 20 Giugno 2024

Prepariamo insieme l’aperitivo

Siamo entusiasti di annunciare un evento speciale per tutti gli amanti della cucina e degli aperitivi! Il 28 giugno alle ore 10:00, presso l’Olbia Community Hub, si terrà una cooking class dedicata alla preparazione di aperitivi salati.

Social Policy

COMUNE DI OLBIA, Provincia di Sassari Zona Omogenea Olbia-Tempio Autorità Urbana
POR FSE 2014-2020 | AZIONI POR FSE 9.1.4 e 9.3.6 INVESTIMENTO TERRITORIALE INTEGRATO (ITI)
OLBIA CITTA’ SOLIDALE, SOSTENIBILE, SICURA AZIONE ITI 2 "RIQUALIFICAZIONE E MODERNIZZAZIONE DELLE FUNZIONI E DEI SERVIZI SOCIALI, SOCIOSANITARI E SOCIOEDUCATIVI PER I RESIDENTI"
SUB-AZIONE 2.1 "PROGETTO COMMUNITY HUB: INCUBATORE SOCIALE E COMUNITÀ COMPETENTE"

torna all'inizio del contenuto
Vai alla barra degli strumenti