Caricamneto Olbia Community Hub Radio...
...

Notizie

13 Febbraio 2023

Sabato 18 febbraio a Olbia ritorna presso il Community Hub il Mercato Contadino. Sarà un’occasione anche per donare il sangue grazie alla presenza dell’autoemoteca dell’AVIS

Un nuovo appuntamento per il Mercato Contadino che si svolgerà sabato 18 febbraio dalle 08:30 alle 13:30 e sarà ospitato all’interno dei locali del Community Hub di Olbia. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Slow Food Youth Network Sardegna e Slow Food Gallura. In concomitanza con la manifestazione sarà presente, nel piazzale antistante la struttura di via Perugia 3 nel quartiere Poltu Quadu, anche un’autoemoteca dell’AVIS per una donazione straordinaria di sangue dalle 8 alle 12.

Il presidente dell’Avis di Olbia, Gavino Felice Murrighile, esprime grande soddisfazione per l’opportunità concessa alla cittadinanza: “Per l’Avis di Olbia questa raccolta, organizzata con il Community Hub, fiore all’occhiello dei servizi alla persona offerti dal Comune, è motivo di orgoglio. Una collaborazione naturale perché entrambi hanno come obiettivo comune, nelle loro specificità, l’ottimizzazione della qualità della vita delle persone. Speriamo – conclude – che questa sia il primo di tanti eventi da organizzare insieme e tendenti a creare situazioni sinergiche tra organizzazioni compatibili per finalità sociali”.

Per quanto riguarda il Mercato Contadino, si tratta del terzo appuntamento dopo quello dei mesi di dicembre e gennaio. L’iniziativa si svolge ogni terzo sabato del mese e ha l’obiettivo di fornire un servizio alla comunità, consentire l’accesso diretto al cibo sano e di qualità, creare un momento di confronto e scambio sulle buone pratiche alimentari e agricole.

Fino a oggi diversi produttori agricoli locali e anche provenienti da diverse parti della Sardegna hanno portato eccellenti prodotti agricoli, dall’olio alla pasta, dal formaggio al vino, passando per miele, riso, marmellate e zafferano. Sabato 18 febbraio saranno presenti i seguenti produttori: Agricura (Gonnosfanadiga), Anima Mundi (Cabras), Apistela (Olbia), Antica Caresi (Olbia), Oleificio Gallura (Berchidda), Nostos (Oristano) e Veghu (Bidonì).

I produttori agricoli di Olbia e dintorni che volessero partecipare possono contattare il Community Hub per aderire all’iniziativa.

La partecipazione è gratuita. Per chi fosse interessato a partecipare come espositore può contattare la Portineria di Comunità del Community Hub (tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17) o chiamando al numero 345 999 0314 o scrivendo una e-mail a info@olbiacommunityhub.it.

<strong>Sabato 18 febbraio a Olbia ritorna presso il Community Hub il Mercato Contadino. Sarà un’occasione anche per donare il sangue grazie alla presenza dell’autoemoteca dell’AVIS</strong>

Ultimi articoli

Notizie 22 Febbraio 2024

La tomba dei giganti di Pascaredda

Secondo incontro del ciclo “Archeologia in Gallura” Continuano gli appuntamenti con il ciclo di incontri “Archeologia in Gallura” organizzato in collaborazione con Sardegna Turistica – Archeologia e Turismo Culturale dove questa volta scopriremo il sito archeologico della tomba dei giganti di Pascaredda situata nel territorio del Comune di Calangianus, grazie alla presentazione curata dall’archeologa Viviana Pinna.

Notizie 8 Febbraio 2024

Un viaggio nell’antichità, parte il ciclo di incontri “Archeologia in Gallura”

Primo incontro con Rubens D’Oriano sulla storia di Olbia in età romana Olbia Community Hub, in collaborazione con Sardegna Turistica, è lieta di presentare il ciclo di incontri “Archeologia in Gallura“.

Notizie 5 Febbraio 2024

Tra la strada e la luna

Si terrà venerdì 23 febbraio dalle h 17:30 presso il Community Hub di Via Perugia, 3 ad Olbia, la presentazione del libro “Tra la strada e la luna” (Incandenza Edizioni) dello scrittore Stefano Lupi.

Notizie 3 Gennaio 2024

Gruppo di Ascolto Panchina Solidale

Una comunità che si aiuta e si prende cura dei suoi membri Mercoledì 17 gennaio dalle 15:30 alle 17:30 ci incontriamo al Community Hub per il Gruppo di Ascolto della Panchina Solidale.

Social Policy

COMUNE DI OLBIA, Provincia di Sassari Zona Omogenea Olbia-Tempio Autorità Urbana
POR FSE 2014-2020 | AZIONI POR FSE 9.1.4 e 9.3.6 INVESTIMENTO TERRITORIALE INTEGRATO (ITI)
OLBIA CITTA’ SOLIDALE, SOSTENIBILE, SICURA AZIONE ITI 2 "RIQUALIFICAZIONE E MODERNIZZAZIONE DELLE FUNZIONI E DEI SERVIZI SOCIALI, SOCIOSANITARI E SOCIOEDUCATIVI PER I RESIDENTI"
SUB-AZIONE 2.1 "PROGETTO COMMUNITY HUB: INCUBATORE SOCIALE E COMUNITÀ COMPETENTE"

torna all'inizio del contenuto
Vai alla barra degli strumenti